L’ESPERIENZA DEL BUON VIVERE
La vocazione del buon vivere in Ceramicland ha origini molto antiche. Già luogo prescelto dalla nobiltà del passato per trascorrervi momenti di svago e serenità questa cultura del buon vivere continua a rinnovarsi ancora oggi. E’ un buon vivere dove l’individualità si alimenta di comunità: dove la vera piazza è la tavola e dove la tavola è in piazza; dove la musica ha l’indimenticabile voce della lirica e insieme i ritmi del beat, del rock e del pop. L’esperienza del cibo in un antico caseificio o in un percorso tra campi e vigneti contribuisce a ricordare i valori autentici di una terra e dei suoi abitanti.
Formigine (MO)
LA MAGNALONGA
Una esperienza di camminata collettiva, aperta a tutti, in contatto con la natura tra campi e vigneti, gustando le specialità enogastronomiche locali.
Scandiano (RE)
IL LAMBRUSCO E LA SPERGOLA
Specialità vinicole frutto della passione e dell’ingegno dei coltivatori di questa terra che sono apprezzate ormai in tutto il mondo.
Formigine (MO)
GOLF&COUNTRY CLUB
Un’oasi moderna per lo svago e lo sport che richiama appassionati anche dall’estero.
Sassuolo (MO)
TROFEO SALVAROLA TERME
Tutti gli anni, a marzo si svolge il Concours D’Elégance – Trofeo Salvarola Terme, manifestazione internazionale dedicata alle auto d’epoca in collaborazione con i Musei Ferrari.
Maranello (MO)
IL CICLOTURISMO
Le dolci colline di Ceramicland si prestano ad appassionanti gare ciclistiche e cicloturistiche per apprezzare un paesaggio affascinante.
Marzaglia (MO)
L’AUTODROMO dI MODENA
Per provare l’ebrezza di una guida sportiva su auto da sogno.
Formigine (MO)
AZ. AGRICOLA MOSCATTINI
Formigine (MO)
CANTINA PEDEMONTANA
Baggiovara (MO)
VILLA CORLO
Magreta di Formigine (MO)
ACETAIA LEONARDI







